AMIL Tech, soluzioni tecnologiche di livello superiore per applicazioni professionali
Garantire ambienti sanificati in una vasta gamma di settori, che spaziano dall’industria alimentare a quella dei prodotti ad alta tecnologia, dai servizi personali ai progetti per strutture di ricerca, è fondamentale.
Per rispondere a questa esigenza, AMIL Care ha sviluppato la divisione di Ricerca e Sviluppo AMIL Tech, che si dedica all’adattamento del nostro know-how su prodotti tecnologici di aziende complementari e partner industriali, assicurando risultati di qualità superiore senza compromessi.
Il servizio AMIL Tech
Il servizio proposto dalla divisione AMIL Tech include la preparazione, l’adattamento e la validazione di una procedura operativa di esecuzione di un trattamento di disinfezione (dell’aria e delle superfici contenute in ambienti confinati) che consente di intervenire in situazioni di elevata e forte criticità, ottenendo replicabilità di esecuzione e qualità di risultato.
La predisposizione del protocollo operativo di esecuzione prevede le fasi di:
- Analisi del contesto ambientale;
- Rilevamento e monitoraggio dei parametri medi operativi;
- Definizione dei parametri di esecuzione;
- Configurazione di funzionamento e adattamento delle tecnologie impiegate;
- Definizione della modalità di trasferimento e archiviazione dei dati;
- Convalida.
A chi è rivolto AMIL Tech
Il servizio AMIL Tech è rivolto alle aziende che necessitano di:
- ampliare l’offerta commerciale,
- valorizzare il proprio prodotto
- implementare i servizi opzionali e/o di assistenza tecnica.
AMIL Tech mette a disposizione dei propri interlocutori industriali: know how, specialisti di prodotto e formazione professionale, adattando la tecnologia di nebulizzazione e monitoraggio AMIL LINK con soluzioni personalizzate, uniche e di alto valore tecnologico.
AMIL Tech: un servizio su misura
AMIL Tech è una soluzione di decontaminazione flessibile, perché permette di adattarsi in diversi ambienti e con parametri di esecuzione personalizzati in funzione delle esigenze qualitative dell’utente.
Il dispositivo di nebulizzazione “dry fog”, mediante sistemi di comunicazione bidirezionale integrata, riceve le informazioni di funzionamento quali ad esempio: il tipo di trattamento di cui ha bisogno l’ambiente confinato di interesse, nonché le dimensioni del volume da decontaminare.
Il dispositivo può essere posizionato, fisso o amovibile, all’interno di diversi ambienti, generando attestati di conformità di esecuzione differenti per ciascuno e, se richiesto, includendo nel rapporto oggetti e superfici opportunamente selezionate.
Una tecnologia raccomandata dalle linee guida internazionali
La tecnologia di disinfezione AMIL Tech è basata sull’aerodispersione di perossido di idrogeno e/o acido ipocloroso, entrambi principi attivi approvati dalle linee guida ufficiali internazionali, dalle principali società scientifiche e registrati presso gli Organismi di Vigilanza Territoriale.
Dosato in differenti percentuali e a seconda del volume dell’ambiente e delle sue caratteristiche, la corretta modalità di esecuzione garantisce livelli di abbattimento della carica microbica:
- Riduzione 104,
- Riduzione 105,
- Riduzione 106.
Un archivio di rapporti di sanificazione digitale e certificato
La disinfezione degli ambienti confinati è una necessità correlata proporzionalmente al rischio di insorgenza infettiva.
Per offrire una garanzia agli utilizzatori e ridurre il rischio per gli utenti professionali, le linee guida internazionali richiedono di predisporre, validare, attuare e registrare in modo opportuno, all’interno di un piano di prevenzione e autocontrollo, la cronologia di esecuzione di ogni attività di disinfezione.
Sulla piattaforma AMIL LINK Accedendo alla propria area riservata , il cliente potrà visionare e scaricare agevolmente tutti i report di sanificazione effettuati, contenenti le informazioni utili a identificare il tipo di trattamento, il giorno e l’ora di esecuzione, a garanzia degli operatori professionali e delle aziende.
I report archiviati automaticamente in cloud, potranno essere scaricati digitalmente in qualsiasi momento, eliminando scomodi archivi cartacei e permettendo l’accesso ai documenti da qualsiasi luogo.
Certificazioni
Registrazioni e conformità
Brevetti
Dispositivo per l’erogazione di disinfettanti e similari
EUROPEAN PATENT
EP2852467 B1
US PATENT
US 9,662,671 B2
MEXICAN PATENT
No. 363725
ITALIAN PATENT
No. 102012902055929